Vigneti
Vigneto Brich Grafì
Punto di riferimento per la produzione della selezione Barbera Brich Grafì. Si trova nel comune di Moncucco Torinese (AT) in posizione particolarmente privilegiata. L’esposizione a pieno sud garantisce un’ottimale maturazione dei grappoli di Barbera e Freisa, coltivati in questo vigneto dell’estensione di circa 2 ha.
Vigneto Stamiano
Costituisce un nucleo di pregio della coltivazione di Freisa, soprattutto atto a versione rosato e spumante. Si estende su una striscia di terreno di poco più che 0,5 Ha a mezzacosta, riparata dai venti. La sua esposizione a sud ed il terreno ricco di calcio e magnesio favoriscono un’ottimale maturazione delle uve.
Vigneto Aprà
Situato a d un’altitudine di circa 450 m s.l.m. È uno dei vigneti più alti della Collina Torinese. Qui il suolo sciolto e ben drenato, ricco di calcare, conferisce ai vini profumi originali e particolarmente intensi. Da qui proviene l’intera produzione delle uve Bonarda e parte di quella della della Freisa, su di un’estensione totale di circa 1,5 ha.
Vigneto Santa Maria
Si trova all’ingresso del paese di Cinzano su un pendio di circa 0.7 Ha. L’impianto è recente (2015). L’ottima esposizione a pieno sud ed il suolo sciolto e ben drenato permettono un’ottima maturazione per le uve Barbera di questo vigneto.
Vigneto d’la Pera
Situato a ridosso della cantina, su un pendio di circa 0,7 Ha, è stato impiantato con viti di Barbera negli anni ’70. Il terreno particolarmente ricco e le cultivar innestate garantiscono una produzione abbondante ed omogenea negli anni a fronte di un’ottima qualità delle uve.
Vigneto Bricco Montaldo
Con una superficie di circa 4 Ha ed un’esposizione da est ad ovest, è centro della produzione viticola aziendale. La particolare esposizione permette di coltivare sia varietà precoci come Sauvignon blanc sul lato est, sia Freisa, Barbera e Nebbiolo sul lato sud ed ovest. E’ anche il vigneto da cui provengono le migliori uve Malvasia
Trascina il mouse sulla mappa per avere informazioni sui nostri vigneti